
In sostegno al Sudan
Insieme ad altre aziende regionali del settore acque, abbiamo donato 4 pozzi.
Una scuola per ripartire
Il Sudan meridionale è uno delle regioni più giovani e travagliate al mondo a causa delle guerre civili e la dilagante povertà. Dal 2007 l'associazione Sudin Onlus si dedica allo sviluppo educativo e sociale in Sud Sudan. Grazie ai fondi raccolti è stata aperta una scuola superiore: la IDVTC (Ireneo Dud Vocational Training Center). I ragazzi frequentano corsi formativi professionalizzanti di edilizia, carpenteria, cucito ed economia domestica. L'istituto è dotato di una biblioteca, un capannone multifunzione e di dormitori per ragazze e ragazzi.
I progetti di miglioramento
Ora però il progetto vuole espandersi con la costruzione di un'aula aggiuntiva, un nuovo dormitorio e un refettorio. Altra aggiunta importante sarà lo sviluppo dell'attività di agribusiness, ovvero la creazione di una parte di terreno dedicata alle coltivazioni agricole e zootecniche. Per questa innovativa espansione l'assocociazione Sudin Onlus ha organizzato a Buttrio una raccolta fondi. Ed è qui che entriamo anche noi nella storia: insieme ad altre quattro aziende territoriali attive nel settore acqua, abbiamo donato quattro pozzi per raccogliere l'acqua potabile.
Perchè abbiamo scelto Sudin Onlus
L'educazione è un pilastro fondamentale per lo sviluppo sostenibile e la nosta azienda è sempre entusiasta di far parte di questa iniziativa che non solo rafforzerà le infrastrutture educative in Sud Sudan, ma offrirà anche nuove opportunità di apprendimento e crescita per centinaia di giovani. Crediamo che investire nell'educazione oggi significhi costruire un futuro più luminoso e sostenibile per tutti.
Insieme, costruiamo un futuro migliore, un progetto alla volta.
QUI LA RASSEGNA STAMPA: