Le bonifiche ambientali di Italspurghi Ecologia avvengono con l'utilizzo di mezzi innovativi e personale specializzato. L'azienda è iscritta all'Albo Nazionale Gestori ambientali cat.9 e detiene la certificazione ISO-9001 ed ha acquisito un elevato know-how nel settore.
Il costante investimento operato da Italspurghi Ecologia ha, negli anni, creato un parco mezzi in grado di affrontare qualsiasi necessità. L’azienda si è, inoltre, consolidata come realtà affidabile del settore, anche per la capacità di agire a trecentosessanta gradi senza particolari limitazioni derivanti dalle eventuali richieste.
Italspurghi Ecologia è, infatti, in grado di operare bonifiche ambientali in diversi contesti: terreni inquinati, corsi e specchi d'acqua come laghi e stagni, di aree industriali dismesse o di depositi e magazzini non conformi alle leggi vigenti.
Si parte sempre dalla predisposizione di un piano di caratterizzazione, a cui segue il progetto operativo di intervento. Ogni azione avviene in stretto contatto con gli enti preposti al controllo.
Italspurghi Ecologia, nell'ottica di ottimizzare i propri interventi, in caso di interventi cospicui predispone in loco la stazione per l'esecuzione dei lavori ed il trattamento dei materiali, e provvede poi allo smaltimento finale.