Le procedure vengono completate da Italspurghi Ecologia con le operazioni di videoispezione. La verifica del buon esito delle operazioni di spurgo viene completata con la perlustrazione ogni tipo di tubazione, come anche spurghi con classiche autobotti a depressione per la pulizia di canalizzazioni, reti fognarie, pozzi neri, fosse biologiche, pozzetti stradali, vasche di decantazione.
Oggi lo spurgo delle reti fognarie, industriali e civili, operato da Italspurghi Ecologia si avvale dei più più moderni mezzi che oggi sono il presupposto essenziale ai fini di un servizio efficace, efficiente e soprattutto rapido.
Gli alti livelli di competitività dell'azienda sono garantiti da strumenti al top come il Caprecy. Si tratta di un mezzo innovativo e consente la pulizia idrodinamica di fognature e condotte, in maniera rapida ed economica, recuperando l'acqua usata, per utilizzarla a ciclo continuo. Si tratta di una soluzione che permette di ottimizzare i costi, rispettare l'ambiente e abbreviare il range temporale necessario ad eseguire un lavoro.
Oltre al risparmio in termini di acqua, l'utilizzo di una risorsa così evoluta permette, ad esempio, di ridurre fino al 75% i tempi di lavorazione, non essendo necessari carichi d'acqua intermedi che contribuiscono ad aumentare l'impiego di manodopera.
Questo, ovviamente, si traduce in un risparmio significativo per chi commissiona il servizio.